Soluzioni per l'agrifood

vanilla-innovations-black-area

Vanilla Innovations è da anni impegnata nel settore agrifood con soluzioni informatiche tese ad ottimizzare il lavoro delle aziende agricole e vitivinicole.  Alla base la volontà di creare un ecosistema informatico che da un lato consenta agli utenti di conoscere i territori maggiormente vocati alla produzioni di eccellenze enogastronomiche e dall’altro aiuti le cantine ed i produttori a promuovere al meglio i propri prodotti e servizi turistici. Volontà che si è ben presto trasformata in un progetto omnicomprensivo e tentacolare, in grado di “vivere” all’interno di ogni tipologia di device connesso ad internet e che parli un linguaggio trasversale, capace di raggiungere tanto i baby boomer quanto la z generation. 

vanilla-innovations-enonautilus-app

Enonautilus: Un ecosistema al servizio dei viaggiatori 2.0

Enonautilus è il primo ecosistema digitale ideato per i viaggiatori di nuova generazione che possono essere sempre informati sulle migliori esperienze che desiderano nuove mete per i loro viaggi anche di poche ore. Che le propri abitudini siano navigare con il PC, utilizzare l’applicazione per smartphone o voler dialogare con Amazon Alexa, Enonautilus è sempre presente e sempre aggiornato. Ovviamente Enonautilus è contemporaneamente uno strumento al servizio quelle aziende  che vedono nel turismo esperienziale un asset strategico per la propria crescita; uno strumento unico che, dialogando assieme al CRM Nemo rappresentano un ecosistema unico interamente a disposizione delle aziende e dei loro clienti.

La prima e unica skill al mondo dedicata al turismo esperienziale

“Alexa, apri Enonautilus”. Ecco le parole magiche che posso aprire ad una esperienza tutta nuova di interazione con l’ecosistema Enonautilus. Una skill, così si chiamano le applicazioni per Amazon Alexa, che accompagna i turisti e gli enonauti lungo una serie di esperienze fino alla prenotazione della stessa. Uno strumento che davvero non conosce uguali che crescerà ancora ospitando i racconti delle esperienze per un viaggio che non finisce mai.

vanilla-innovations-enonautilus-skillvanilla-innovations-enonautilus-agrifood

Un eshop diverso

Niente a che vedere con i soliti supermercato del vino, ma qualcosa di più simile al negozio sotto casa, quello di fiducia, dove trovare ottimi vini e birre artigianali, ma anche pasta (solo di Gragnano e solo Liguori) ed un numero limitato di oli provenienti solo dalle aree più vocate. Prodotti di un gruppo selezionato di vignaioli e artigiani del cibo con cui condividiamo una dimensione genuina dell’esperienza dei prodotti della terra.

vanilla-innovations-enonautilus-eshop

NEMO: Il CRM SAAS PER IL MONDO AGRIFOOD

Nemo è un CRM specificatamente progettato per essere di supporto alle aziende del comparto agri-food, agrituristico e vitivinicolo che vedono nel turismo esperienziale un asset strategico per la propria crescita. Un progetto che nasce da una intenso ascolto di diverse decine di aziende agricole/vitivinicole che ci hanno aiutato moltissimo nello stilare documenti di analisi delle necessità. Questi documenti, una volta scremati, sono serviti per stilare un elenco delle funzioni maggiormente importanti per le aziende intervistate e successivamente, passaggio dopo passaggio, diventare un documento di progetto sempre più dettagliato che ha accompagnato il team di sviluppatori per i dieci mesi di sviluppo, ovvero, fino al giorno della chiusura lavori e l’inizio della fase di alfa test.

vanilla-innovations-crm-nemo

 

Oltre ventun mila ore/uomo che alla fine hanno preso la forma di un CRM dalle caratteristiche uniche e dalla qualità complessiva difficilmente raggiungibile. Un software che, siamo certi, saprà raggiungere lo scopo per cui lo abbiamo realizzato: aiutare le aziende agricole e vitivinicole a crescere, ottimizzandone la comunicazione, la vendita diretta ed il rapporto con aziende e contatti.

Principali Caratteristiche

Un CRM generico non può certo offrire tutti gli strumenti per gestire al meglio una azienda agrifood. Per ovviare a questo problema NEMO include funzionalità specificatamente studiate per le aziende agricole e che vedono nel turismo esperienziale un asset strategico per la propria crescita.

Gestione Prodotti

Non una semplice anagrafica, ma uno strumento dinamico che muta la scheda prodotto in base alla tipologia consentendo l'inserimento di prodotti di diversa natura (ad es. birra, vino, pasta, ecc.)

Aziende e Contatti

Addio vecchia rubrica e benvenuto ad uno strumento nuovo che registra ed organizza secondo logica tutte le interazioni (email, telefonate, appuntamenti, ecc.) effettuate con aziende e contatti

Modulo Turismo

Cresce del 17% la propensione dei turismi nei confronti del turismo di prossimità e del turismo lento. Nemo ed Enonautilus sono le piattaforme più avanzate che il mercato offre: la vostra azienda merita di meno?

Messenger Marketing

Strumenti quali Telegram, WhatsApp e gli SMS perfettamente integrati in Nemo rappresentano l'avanguardia della comunicazione diretta; un nuovo approccio per comunicare avvisi meteo, informazioni su un evento, inviti, promozioni, ecc.

Direct Email Marketing

Dalla creazione di una email o di una newsletter, con uno strumento visual, fino alla pubblicazione delle statistiche di invio passando per la gestione dei gruppi di invio. Tutto questo e molto di più è racchiuso in Nemo.

Marketing Automation

Automatizzare le operazioni di marketing più semplici (via WhatsApp, SMS, Telegram ed email) che comportano l'invio di un messaggio di auguri, di ringraziamenti per una visita, o l'invio di una email all'accadere di un evento. Automatizzare è bello.

Academy

Non solo una sezione dove poter seguire i corsi per utilizzare Nemo al meglio, ma uno sito web aperto al pubblico dove gli utenti possono seguire corsi (free o a pagamento) di avvicinamento ad uno specifico vino, di ottimizzazione della comunicazione sociale, ecc.

Da To Do a Scrum Table

Non poteva bastarci inserire un strumento basico come una semplice lista delle cose da fare (todo list), ecco allora che l'implementazione di una scrum board ci è sembrato il metodo giusto per fornire uno strumento davvero completo per gestire il proprio lavoro

Dashboard, Calendario e..

Particolare cura ed impegno sono stati investiti nella realizzazione di una dashboard riepilogativa che si sta arricchendo, giorno dopo giorno, di widget specifici lato turistico e vendite. Grazie invece ad un calendario, integrato nel CRM, ogni impegno è sempre sotto controllo.