hardware, software, continuità operativa, manutenzione predittiva e molto altro ancora.

Assistenza e Manutenzione IT

"Le attività di manutenzione informatica non mirano a trasformare il mondo, i loro obiettivi non sono esprimibili in modo semplice, non hanno il fascino mozzafiato delle attività che producono oggetti ad altissime prestazioni, devono essere continuamente e periodicamente ripetute e, se hanno successo, il loro effetto non è visibile."

Da oltre cinque anni offriamo servizi di assistenza (manutenzione software, manutenzione applicazioni e gestione sistemi) ai nostri clienti e siamo orgogliosi di non averne mai perso uno. La motivazione di questo piccolo ma significativo “successo” sta nell’approccio con cui assistiamo i nostri clienti. Questo perché qualsiasi team del servizio clienti è in grado di risolvere un problema tecnico nel breve termine, ma garantire un servizio clienti eccellente aiuta a sviluppare relazioni e a creare una vera e propria partnership a lungo termine.

Tutte le attività svolte dal team di Supporto Tecnico saranno registrate all’interno del sistema ITSM Atlassian Jira, uno strumento che permette agli operatori di accedere al contesto relativo all’intervento, conoscendo, ad esempio, le informazioni di contatto, le caratteristiche tecniche del computer in uso, in modo che i clienti non debbano ripetere o rimanere in attesa mentre un agente cerca i dettagli.

Inoltre, i nostri tecnici, hanno a disposizione strumenti di collaborazione come la possibilità di inviare e visualizzare note interne senza lasciare la conversazione, o integrazioni con e-mail e Slack per condividere le best practice tra i team, consentendo loro di fornire ai clienti risposte più rapide. Questi strumenti ci permettono di monitorare ogni aspetto dell’attività di assistenza per non smettere mai di migliorare, grazie anche al monitoraggio continuo di metriche chiave quali:

  • – Tempo medio di prima risposta;
  • – Tempo medio di risoluzione;
  • – Punteggio di soddisfazione del cliente (CSAT);
  • – Arretrato di ticket.

ICT e sistemi informatici

aggiornamento-hardware-software

Update Hardware e software

– Verifica dello stato degli aggiornamenti dei sistemi, sia hardware che software, attualmente in uso;
– Aggiornamento dei sistemi che richiedono miglioramenti o che rappresentano un rischio per la continuità del servizio;
– Sostituzione di hardware o software non più aggiornabili e giunti a fine vita prima che causino un’interruzione.

Backup e continuità operativa

– Verifica della configurazione di backup esistente;
– Verifica dello stato dei backup e dei tentativi di ripristino a campione;
– Verifica dei dati aziendali cruciali non ancora sottoposti a procedure di backup;
– Modifiche alle strategie di backup e ripristino e Disaster Recovery in conformità alle direttive aziendali.

Manutenzione

– Verifica dei dispositivi collegati alla rete e rimozione dei sistemi non utilizzati;
– Verifica degli accessi esterni e disattivazione di quelli non utilizzati;
– Verifica degli utenti attivi e disattivazione di quelli non più utilizzati;
– Verifica dell’idoneità dei sistemi esistenti e valutazione dell’adeguatezza per gli sviluppi futuri.

cybersecurity

Sicurezza Informatica

– Scansione delle vulnerabilità;
– Aggiornamento dei dispositivi con vulnerabilità di sicurezza;
– prevenzione degli attacchi finalizzati al furto di dati.

La divisione Manutenzione dei sistemi informatici di Vanilla Innovations gestisce la manutenzione dei sistemi informatici e fornisce assistenza tecnica informatica online o in loco.

Il personale, costantemente formato, gestisce la manutenzione ordinaria e sistemistica per piccole, medie e grandi aziende.

Tipologia di servizio

Vanilla innovation marker

Assistenza remota/online

In caso di problemi, malfunzionamenti o anomalie, uno dei nostri tecnici utilizza un software di accesso remoto(AnyDesk) per accedere istantaneamente al dispositivo remoto da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Ciò significa che possono fornire assistenza a distanza senza la necessità di essere presenti in loco.

Vanilla innovation marker

on-site assistance

Quando un intervento a distanza non è risolutivo, forniamo interventi in loco per emergenze specifiche e/o situazioni critiche.

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