Manutenzione ed Assistenza IT

vanilla-innovations-black-area

Un computer perfettamente funzionante, una rete stabile e veloce, la sicurezza che i dati siano protetti ed irraggiungibili e che i tuoi server siano sempre aggiornati sono ormai parametri chiave con cui ogni azienda, indipendentemente dalle dimensioni, deve confrontarsi e rappresentano un plus o un minus valore sia a livello di produttività che di sicurezza.

Manutenzione Applicativa

Il servizio di manutenzione applicativa si pone l’obbiettivo di assicurare la continuità di utilizzo e l’aggiornamento nel tempo delle applicazioni aziendali…

Manutenzione Sistemistica

L’attività di manutenzione sistemistica è costituita da un insieme di servizi erogati al fine di garantire il corretto funzionamento di un sistema informatico…

Manutenzione Applicativa

Il servizio di manutenzione applicativa si pone l’obbiettivo di assicurare la continuità di utilizzo e l’aggiornamento nel tempo delle applicazioni aziendali con SLA contrattuali adeguate alle specifiche esigenze del Cliente. Il servizio permette di raggruppare in un unico punto di contratto tutte le richieste di supporto, ottimizzando così i costi di gestione così come la gestione delle risorse, migliorando nel contempo l’efficacia degli interventi a risoluzione di anomalie. Vanilla innovations è in grado di occuparsi di:

Manutenzione correttiva: è un servizio dedicato alle aziende e che prevede azioni di routine atte ad ottimizzare l’operatività quotidiana, predisponendo aggiornamenti di base e di sicurezza dei sistemi;
Manutenzione evolutiva: il servizio prevede la continua verifica dell’efficacia dei sistemi e l’adozione delle misure necessarie per la loro ottimizzazione, per il loro costante adattamento a quelle che sono i livelli di sicurezza informatica in funzione delle reali necessità;
Supporto telefonico e via mail/ticket: fornisce un servizio di supporto ai problemi di base (“how-to”);
Monitoraggio dei sistemi: Attività di controllo strumentale dei sistemi. Attività di monitoraggio delle performance dei database e tuning;

Manutenzione Sistemistica

L’attività di manutenzione sistemistica è costituita da un insieme di servizi erogati al fine di garantire il corretto funzionamento di un sistema informatico: dal più semplice intervento su un singolo computer ai più complessi interventi su una struttura di una rete aziendale fino ad arrivare agli interventi su database relazionali e server.

In questo ambito Vanilla Innovations è in grado di progettare ed implementare:

Reti aziendali basate su Windows, Linux o ambienti misti. Siamo in grado di occuparci di tutte le fasi dell’installazione di una rete locale, dalla progettazione alla scelta delle apparecchiature, alla posa dei cavi, al cablaggio delle prese, alla certificazione e alla configurazione “chiavi in mano”;
Gestione di Active Directory DNS e DHCP server, print server e desktop management, impostazione di GPO ed integrazione con apparati di gestione accessi (Firewall/Proxy) troubleshooting e fine tuning;
Gestione ambiente di networking con distribuzione software da remoto ed individuazione comportamenti anomali, quali carico CPU eccessivo o spazio insufficiente su disco;
Analisi, progettazione e realizzazione di reti geografiche (VPN, intranet, internet);

Assistenza Tecnica IT

Assistenza On-Site

Il personale tecnico interviene direttamente presso la sede del Cliente o dove da lui indicato. Il consumo in ore di ogni intervento è scalato dal monte ore acquistato dal cliente, oppure fatturato a consuntivo mensile. Per ogni intervento e per ogni tecnico presente, è calcolato il tempo a partire dall’ora di arrivo fino all’ora di partenza dal posto dove deve operare, arrotondato alla mezzora successiva.

Assistenza Online

Se gli strumenti tecnologici in possesso del Cliente lo consentono, e comunque sempre previa autorizzazione del Cliente stesso, Vanilla Innovations fornisce un servizio di assistenza per via telematica con il quale il suo personale tecnico, attraverso connessioni via internet potrà operare a distanza sul parco informatico. Il conteggio in ore, per ogni intervento, è calcolato con le stesse regole descritte al punto precedente ed è scalata dal monte ore oppure fatturato a consuntivo.

Assistenza Telefonica

Vanilla Innovations fornisce un servizio di assistenza per via telefonica con il quale il Cliente può mettersi in contatto direttamente così da risolvere dubbi operativi, chiedere informazioni su come proseguire operazioni in corso, avere informazioni generiche e/o ottenere assistenza in caso di problemi. Il servizio di assistenza telefonica non ha limiti di chiamate da parte del Cliente.