About Us

Come anticipato in home page, Vanilla Innovations nasce come una IT company impegnata nello sviluppo di software per conto terzi, ma ben presto, mossa da una irrefrenabile passione per tutto ciò che ruota attorno al mondo dell’innovazione in campo tecnologico, inizia una profonda trasformazione ed inizia così un nuovo viaggio alla ricerca di nuove modalità di progettazione, di produzione e vendita di servizi informatici al fine creare un reale cambiamento nel mercato.

Oggi ci configuriamo come una compagnia impegnata a 360° nel mondo IT con importanti competenze nelle tecnologie più avanzate  e con un occhio di riguardo per l’universo AWS oltre ad una attenzione maniacale per l’universo AGILE come strumento capace di aiutarci a convertire idee e strategie in prodotti e servizi di migliore qualità.

Tutti i prodotti realizzati internamente o sulla base di esigenze dei clienti sono stati creati attorno all’ecosistema AWS (Amazon Web Services) ovvero la piattaforma cloud più completa e adottata al mondo che offre un numero significativamente maggiore di servizi e funzionalità rispetto a qualsiasi altro provider cloud al mondo, a partire dalle tecnologie infrastrutturali quali elaborazione, archiviazione e database fino alle a tecnologie emergenti quali machine learning ed intelligenza artificiale, data lakes, analytics ed Internet of Things.

I nostri valori

La forza che ci tiene uniti è un profondo rispetto verso il pianeta in cui viviamo. Le nostre auto sono elettriche, siamo tutti o quasi vegetariani o vegani e duranti i fine settimana molti di noi aderiscono alla chiamata della Onlus Plastic Free e scendono nei parchi o sulle spiagge a raccogliere rifiuti plastici per impedire che diventino il cibo di specie animali di ogni tipo. Un profondo rispetto per questo meraviglioso meccanismo che chiamiamo VITA e che ci rende parte gli uni degli altri. In questo mondo “naturalmente” iper-connesso la domanda che dobbiamo porci, come azienda, è se il nostro lavoro, la nostra creatività ed il nostro ingegno debbano essere un vantaggio esclusivo dei nostri Clienti e nostro o se piuttosto non sia arrivata l’ora di alzare lo sguardo e guardare oltre il nostro orticello relazionandoci in modo più maturo con tutto ciò che ci circonda: un approccio che ci renda più attenti ai consumi di acqua, di energia elettrica, all’applicazione del metodo migliore di smaltire i rifiuti.

Non è certo facile, la strada  per riuscire nei nostri intenti è ancora lunghissima e irta di ostacoli, ma è l’unica percorribile se vogliamo davvero salvare quell’immensa e bellissima astronave che ci porta a zonzo nell’universo e che chiamiamo Terra.

Il nostro logo

L’albero che abbiamo scelto come logo rappresenta i nostri valori: come i salici possiamo piegarci al vento e come sequoie possiamo resistere all’impatto più disastroso, come giganteschi baobab possiamo ospitare intere famiglie e come esili pini possiamo spingerci fino a sfiorare il cielo. L’albero ci completa come forma e come concetto: ci accoglie, ci nutre e ci dà riparo.

header-logo

PEOPLE OF VANILLA

Fabio Sarti
lorenzo-malanchini
Fabio Sarti

CEO/Head of Developer

Augusto Faglia

COO

Lorenzo Malanchini

Developer

leonardo-marchesi
aaron-yetsi
william-anderson-baker

Leonardo Marchesi

Head Meta Architect

Aaron Yetsi

Developer/Head of Support

William Anderson-Baker

Developer/UI-UX Designer

user
user

Sharad Argri

Developer

Pete Andree DaCosta

Developer